Viaggio Dell’Anima Laboratorio Artistico
Viaggio dell’Anima – Laboratorio Artistico
dalla Redazione
Brusciano – Sono già tre settimane che il Il Circolo della Rosa Bianca si riunisce nella sede de “La Casa di Pat” in via Semmola 1 Brusciano. Le associazioni Mithril Art e Casa di Pat (la Rete Banda Larga – Per il bene degli Altri di Brusciano) hanno dato il via mercoledì 1 febbraio al laboratorio sperimentale di Arte e letteratura condotto dall’artista Aleks Kishi.
I volontari e chiunque cittadino interessato, si sono immersi da due settimane in un viaggio letterario che percorre una delle prime storie della saga su Macande dell’artista bruscianese.
La saga che parla di tematiche sociali forti, come i problemi derivati dall’anti-cultura della camorra sta innescando a ogni incontro discussioni forti e profonde su quanto questo male che colpisce la nostra regione sia un veleno che inquina il vivere civile e felice della popolazione campana.
“Parlate di Mafia, parlatene alla Radio, in televisione, sui giornali, però, parlatene” diceva il giudice Paolo Borsellino è seguendo l’esempio del magistrato questo sta avvenendo durante gli incontri del laboratorio…
Ricordiamo che gli incontri si tengono il mercoledì sera alle 18.00 nella sede de “LA Casa di Pat” in via Semmola 1 Brusciano (NA).