Editoriale Estate 2024 e Copertina
Editoriale Estate 2024 e Copertina
di Aleks Kishi
Estate Mithriliana le anticipazioni del nostro programma estivo…
Siamo quasi giunti alle porte dell’Estate 2024, il 20 giugno una nuova stagione estiva ci vedrà protagonisti con le nostre attività sul territorio e sul web. Notoriamente la nostra associazione nei due mesi di punta dell’estate rallenta un po’, perché è giusto che anche le attività associative prendano quel ritmo più lento e rilassato che nei mesi estivi tutte le attività umane assumono. Però, non andremo completamente in vacanza, in questi mesi prepareremo le nuove attività per il 2024/25 e ci impegneremo in alcuni eventi estivi tra cui seguire con la nostra pagina locale “Il Cenacolo Bruscianese” la nostra amata festa dei gigli.
Purtroppo il 2024 è stato un anno molto pesante per il nostro pianeta e per la società umana, i problemi climatici si sono intensificati, si sono aperti nuovi fronti di guerra e la nostra nazione ha sofferto di una crisi economica da non sottovalutare. Le ultime elezioni europee ci hanno dimostrato, se ancora qualcuno avesse avuto qualche dubbio, che la gente, il popolo, ha iniziato a manifestare con il non-voto la sua sfiducia verso le istituzioni di ogni genere e grado.
Il periodo non è bello, ma non per questo dobbiamo chiuderci in noi stessi. La cittadinanza attiva è un modo per risvegliare le coscienze ed evitare che i mostri del passato ritornino a tormentarci. Per questo in estate saremo impegnati nel nostro nuovo progetto di “Cittadinanza Attiva” dove segnaleremo al nostro Comune quelle disfunzioni o storture che sono presenti sul nostro territorio, così da cercare una soluzione per migliorare Brusciano.
Questa estate saremo molto attivi anche se ci godremo anche noi un po’ di giusto riposo. Non vogliamo spoilerare troppo quindi vi invitiamo a seguirci, la copertina di questa estate è dedicata al rione Peppino Impastato, dove saremo molto presenti con varie iniziative.