Editoriale Settembre 2024
Editoriale Settembre 2024
di Alessandro Cavaliere (Aleks Kishi)
Copertina Macande Settembre 2024
Settembre è il mese del rientro, della fine delle meritate vacanze per molti e si spera anche del progressivo abbassamento delle temperature. Come ogni Anno l’associazione Culturale Mithril Art ODV, dopo la pausa estiva, riprende le attività per il nuovo anno lavorativo 2024/25. Quest’anno le riprendiamo con questo editoriale direttamente dal nostro sito.
L’associazione Mithril Art ODV è da ormai dieci anni impegnata sulla diffusione della cultura sui nostri territori e oltre e continuerà a tenere questa linea guida come una delle sue rotte principali. Oltre all’impegno come promotori della cultura in tutte le sue forme, siamo da anni impegnati sul nostro territorio Brusciano per dare un nostro personale contributo alla lotta di ogni forma di ingiustizia sociale, camorra, sopruso e irregolarità che possa inquinare il territorio e quindi la società in cui ci troviamo a operare.
Quest’anno ci saranno delle novità, saremo sempre impegnati a collaborare con Plastic Free e sulle tematiche ambientaliste, ci occuperemo sempre di contrasto alla camorra e a ogni forma di ingiustizia sociale, oltre al nostro impegno come associazione Anti-fascista.
Quest’anno però, distaccheremo le nostre attività dalla pagina “Il Cenacolo Bruscianese” di cui continueremo a essere sostenitori e collaboratori, ma che da quest’anno diventerà un blog personale di chi sta ora scrivendo questo editoriale.
La scelta è dovuta al fatto che di quello che esce su un blog persona ne risponde l’autore e non l’associazione. Quindi verranno specificati ogni volta i post creati in collaborazione con l’associazione e quelli personali firmati da me. Questo per consentire anche una fruizione più libera dello strumento social da parte di chi scrive e soprattutto per distinguere l’opinione politica e sociale personale da quella del resto dei membri dell’associazione.
Oltre a questa novità, Mithril Art sarà come sempre impegnata sul versante socio-culturale e il sito Macande Magazine avrà molti più articoli e contenuti che speriamo vi piacciano e vi facciano affezionare alla nostra associazione…
Questo Mese la nostra copertina è dedicata completamente alla nostra associazione…