Podcast Il Divano delle Cattive Abitudini in Arrivo Prima Stagione…

Podcast Il Divano delle Cattive Abitudini in Arrivo Prima Stagione…

Podcast Il Divano delle Cattive Abitudini in Arrivo Prima Stagione…

dalla Redazione

In Arrivo la Prima Stagione del nostro Podcast tra il serio e il faceto…

 

L’anno scorso siamo partiti con l’associazione Mithril Art ODV con il progetto dei podcast “Il Divano delle Cattive Abitudini”. Ispirato a una nostra pagina ironica era stato pensato come contenitore di tutto quello che ci contraddistingue, ironia, sarcasmo, cultura, ragionamenti contorti e soprattutto Macande.

Infatti, idealmente i nostri podcast vengono realizzati proprio sullo sfondo di Macande, la città immaginaria di una provincia del Sud in cui sono ambientati molti racconti e storie del nostro autore preferito Aleks Kishi.

I Podcast trattano essenzialmente di temi di attualità, mischiati con la particolare e a volte assurda partecipazioni di personaggi immaginari (personaggi spesso stereotipi delle peggiori passioni che muovono l’essere umano). Naturalmente a questi personaggi si accompagnano il trio formato proprio da Aleks Kishi, Gianluca Castaldo e il buon dottor Salvatore Rotondi (il quale ci tiene virtualmente – moralmente e anche spesso praticamente – ma sempre in forma probono – in cura tutti).

Quest’anno ogni mese sarà caratterizzato da una puntata del podcast. Il podcast oltre a disquisire su vari argomenti di interesse generale, di farci conoscere i pazzi personaggi di “Macande Comix” e “Maccheroni”, sarà anche un podcast letterario in cui ci verranno presentate varie storie ambientate a Macande, che cercano di spiegare il nostro quotidiano o semplicemente farci vivere un momento di riflessioni su temi caldi e complessi come la lotta alla camorra e la vita in quei territori come “Il Rione Peppino Impastato” di Brusciano in cui la linea tra la legalità e l’illegalità è sottile, dove la povertà e l’ignoranza spesso creano mostri che poi diventano situazioni, luoghi e persone manovrate dalla criminalità organizzata e non…

I podcast, chiuderanno le pubblicazioni mensili del nostro magazine, ma ci accompagneranno un po’ per tutto il mese con vari articoli e pubblicazioni sui social…

Quindi, buon ascolto e sistematevi comodi sul nostro divano delle cattive abitudini…

 

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *