Al momento stai visualizzando Nel ricordo di Giancarlo

Nel ricordo di Giancarlo

Nel Ricordo di Giancarlo

dalla redazione

Manifestazione in ricordo del Giornalista Giancarlo Siani Ucciso dalla Camorra nel 1985

Domenica 22 settembre, alle ore 11:00, in Piazza San Giovanni, nei pressi del Rione Peppino Impastato di Brusciano, si terrà l’evento “Nel Ricordo di Giancarlo Siani”. L’evento è organizzato da Mithril Art ODV in collaborazione con La Casa di Pat.

Giancarlo Siani, giornalista ucciso la sera del 23 settembre del 1985 dalla camorra, con il suo lavoro e la sua incrollabile volontà è un esempio di rettitudine per tutti noi. il giornalista venne assassinato brutalmente sotto casa sua, nei pressi del quartiere Arenella di Napoli, mentre era a bordo ancora della sua macchina.

A Brusciano gli è stato già dedicata l’aula Consiliare durante l’attuale amministrazione a guida del sindaco Giacomo Romano.

Le associazioni Mithril Art ODV e La Casa di Pat vogliono ricordarlo per dare un segno di speranza e gridare con forza che la camorra e le mafie non possono esistere in paesi civili.

La manifestazione sarà accompagnata anche da una sensibilizzazione Plastic Free, organizzato dal referente locale di Brusciano Gianluca Castaldo e dal referente della città di Marigliano Alessandro Cavaliere.

Verrà allestito un gazebo informativo, allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche ambientali e informare quest’ultimi sulle attività dell’associazione sopra citata.   L’evento sarà arricchito da una performance artistica di Aleks Kishi.

Durante l’evento ci sarà anche un omaggio alla cara Chiara Domenica Sena presidente de La Casa di Pat, venuta a mancare all’affetto dei suoi cari, a quello di tutte le persone che la conoscevano e a noi tutti volontari della rete bruscianese di volontariato nata anche grazie alla sua spinta e alla sua incrollabile volontà di aiutare il prossimo e di rendere questo mondo un posto migliore.

 

Lascia un commento